28/01/2019

IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D’ANNA CHIEDE LA CONVOCAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA

IL SINDACO DI GIARRE  ANGELO D’ANNA  CHIEDE LA CONVOCAZIONE
DEL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA

Così come preannunciato Sabato scorso in un’intervista televisiva, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna stamane ha inviato una garbata lettera a S.E. il Prefetto di Catania dott. Claudio Sammartino con la quale chiede valutare la necessità di convocare una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica
            Nella nota  il Sindaco osserva che il furto di armi della Polizia Municipale avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 gennaio scorso,  che ha destato notevole allarme ed apprensione nella cittadinanza, fa parte di una catena  di avvenimenti criminosi, in qualche caso eclatanti,  avvenuti a Giarre nei mesi scorsi.  Pur tuttavia il Sindaco riconosce l’impeccabile lavoro  svolto dalle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, che hanno operato diversi arresti di indagati per crimini di varia natura, ma che tale lodevole lavoro investigativo potrebbe risultare vanificato dalla esiguità del personale militare in forza al Comando locale e anche dalla recente chiusura della caserma dei Carabinieri di Macchia, che da oltre cento anni costituisce un presidio di legalità nel territorio.
            Proprio per incrementare in Città la presenza delle Istituzioni Statali e garantire così la sicurezza del territorio e della collettività, la lettera a firma del Primo Cittadino Giarrese si conclude con la richiesta di valutare la necessità di convocare una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa