09/02/2019

Implementazione isola ecologica mobile

ULTERIORI INIZIATIVE PER INCREMENTARE LA DIFFERENZIATA
ISOLA ECOLOGICA MOBILE – IL CALENDARIO

Continuano le iniziative per consolidare e rilanciare la raccolta differenziata a Giarre.
Infatti, con decorrenza  lunedì 11 febbraio2019, l’isola ecologica itinerante prevista nell’ambito dell’offerta migliorativa del contratto di gestione del servizio di raccolta rifiuti, sarà collocata in maniera itinerante in vari punti della Città per facilitare ed implementare ulteriormente il servizio della raccolta differenziata durante i giorni settimanali.
L’ecocentro mobile sarà posizionato dalle ore 07.00 alle ore 13.00  secondo il seguente calendario:
LUNEDI' Corso Messina (nello slargo vicino il supermercato Lidl);
MARTEDI'  Viale dello Jonio a Macchia;
MERCOLEDI' in Via Abruzzi (zona cd. Pigno);
GIOVEDI' in via Federico II di Svevia;
VENERDI' in Via A. Di Bella a San Giovanni Montebello (nello slargo adiacente l’incrocio con via Musumeci).
Si potranno conferire facilmente carta, cartone, plastica, vetro, alluminio e frazione organica correttamente suddivisi e non “inquinati” da altre frazioni (no indifferenziato). I sacchetti non conformi non saranno accettati.
 I sacchetti per la raccolta differenziata potranno essere ritirati presso il sito di distribuzione di Vico Platano a Trepunti (ex Mercato dei Fiori) nei seguenti orari: Martedì ore 09.00-11.00 e 15.30-17.30 Sabato mattina ore 09.00-13.00“. Nello stesso luogo, giorni ed orari si potranno conferire gli oli da cucina.
"Continuano le iniziative per consolidare la raccolta differenziata a Giarre, ha dichiarato il Sindaco Angelo D'Anna, la cui percentuale di raccolta è ancora lontana dagli obblighi di legge. Oltre alla sensibilizzazione della cittadinanza saranno intensificati anche i controlli. La nostra Città non ha mai avuto l'Isola Ecologica che, una volta chiariti alcuni aspetti legali su chi debba continuare il contratto settennale, rimane uno degli obiettivi prioritari. Consolidando il dato e recuperando sull'evasione, specie di chi non è mai stato inserito nell'anagrafe tributaria comunale, si potranno avviare concrete forme di risparmio per i cittadini'.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa