10/02/2019

10 febbraio: ricorrenza «Giorno del ricordo» in memoria delle vittime delle foibe

Oggi domenica 10 febbraio ricorre il giorno del ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe.
 L'Assessore alla Cultura Patrizia Lionti, a nome dell'Amministrazione Comunale ha redatto una lettera aperta che si pubblica in allegato.

Inoltre, Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 11.30 il giorno del ricordo verra' celebrato nell'aula magna del Liceo Amari di Giarre.

Ai saluti istituzionali del sindaco, avv. Angelo D'anna, dell'Assessore alla Cultura, avv. Patrizia Lionti e del Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Lutri seguira' l'inquadramento storico del prof. Antonino Alibrandi, docente ordinario nei Licei - cult. di storia moderna all'Universita' degli studi di Catania per un momento di riflessione insieme agli alunni con letture e immagini.