AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

21/02/2019

Aggiornamento ripristino Pubblica Illuminazione varie vie cittadine


 AGGIORNAMENTO
 RIPRISTINO PUBBLICA ILLUMINAZIONE VARIE ZONE



Riattivato impianto in via Ruggero I e via R. Pilo
Inizio lavori per ripristino impianto corso Messina (zona LIDL)

            Continuano i lavori di riattivazione degli impianti di Pubblica Illuminazione non funzionanti in diverse zone della Città.
Dopo la riparazione e relativa riaccensione dell’impianto di P.I. di via Ruggero I, spesso non funzionante a causa di infiltrazione di umidità, stamane è stato  ripristinato anche l’impianto di Pubblica Illuminazione in via Rosolino Pilo, disattivato da alcuni mesi a causa di un guasto alla linea elettrica. Per risolvere tale problematica si è reso necessario procedere alla sostituzione dei cavi elettrici interrati in prossimità con l’incrocio  di via Bellini e quindi da questa sera la via Rosolino Pilo, via Colussi e strade limitrofe ritorneranno  ad essere illuminate.

Per quanto riguarda la problematica inerente la P.I. in corso Messina zona LIDL, operai dell’U.T.C. stanno provvedendo alla riparazione dei pozzetti posti alla base del palo divelti nel tempo e successivamente si procederà a rifare i collegamenti elettrici per consentire il ripristino dell’illuminazione, che dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Inoltre si stanno effettuando verifiche  negli impianti di  via San Matteo e via Trieste perchè a causa  di probabili dispersioni di corrente elettrica si verifica spesso lo stacco dell’interruttore.  Mediante l’accessione dell’impianto h24 sarà possibile  poter individuare il tratto dove si verifica l’inconveniente  e poter mettere in atto  le necessarie  riparazioni.

Il Sindaco ha così commentato: “finalmente si sta recuperando il ritardo accumulato per il ripristino degli impianti di Pubblica Illuminazione  dovuto principalmente a varie problematiche di natura economica, acquisizioni dei preventivi ed altro. Ciò consentirà  di ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro della nostra Città, giustamente richieste a gran voce dalla cittadinanza. Ancora una volta si rende necessario velocizzare e rendere più efficiente la macchina amministrativa”.

  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)