01/03/2019

Rifacimento tratto di via Ungaretti

RIFACIMENTO TRATTO DI VIA UNGARETTI

La prossima settimana saranno avviati i lavori di rifacimento di un tratto centrale di via Ungaretti, la cui percorribilità è da tempo in situazione precaria.

Infatti, nella giornata di ieri Giovedì 28 Febbraio è stato firmato, presso l’Ufficio Tecnico Comunale, il relativo   contratto di appalto con la ditta F.lli Mazza di Randazzo, per il rifacimento del tratto più ammalorato di via Ungaretti consistente in circa 600mt

Nei prossimi giorni si provvederà  alla consegna ed immediato avvio dei lavori (si stima Giovedì della prossima settimana), che saranno anticipati da interventi di scerbatura dei bordi stradali.
La durata dei lavori sarà di circa tre giorni duranti i quali sarà inibito l’accesso automobilistico previa emanazione di apposita Ordinanza

Successivamente, con la somma derivante dal ribasso d’asta, si provvederà ad effettuare ulteriori interventi di rifacimento di altre porzioni di carreggiata della stessa via Ungaretti.

È un primo passo importante per ripristinare un importantissima arteria del sistema viario cittadino  che funge anche come via di fuga in caso di calamità – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna - e che da tanti anni necessitava  di un intervento radicale.    L’Amministrazione Comunale auspica di poter dare seguito ad  altrettanti interventi, anche alla luce della nostra situazione economica  condizionata dal  dissesto, per garantire un graduale  ripristino di altre  strade cittadine in pessime condizioni, prime fra tutte quelle  ad alta percorribilità”.

R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)