02/05/2019

In vigore la nuova struttura Organizzativa

IN VIGORE DA OGGI GIOVEDI’ 2 MAGGIO 2019
LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL’ENTE

Entra in vigore da oggi giovedì 2 maggio 2019 la nuova struttura organizzativa del Comune di Giarre approvata con delibera di Giunta Comunale n. 36 del 19 aprile 2019.
Con determine Sindacali del 30 aprile 2019 sono state assegnate le Responsabilità delle varie strutture Comunali (4 aree funzionali, l’Avvocatura Comunale e lo Staff del Segretario Generale) e altresì si è provveduto all’assegnazione delle varie risorse umane.
La nuova organizzazione dell’Ente, confermando  la struttura dell’Avvocatura Comunale affidata all’Avv. Giuseppe Panebianco, e quella dello staff del Segretario Generale e del Sindaco, prevede quattro Aree funzionali in parte rimodulate rispetto alla precedente versione
La I Area funzionale, affidata al dott. Maurizio Cannavò, si occuperà di segreteria generale; cultura sport  turismo e spettacolo; politiche sociali;  servizi demografici; la gestione del Comando di Polizia Locale, all’interno del quale è stato incardinato il servizio dell’autoparco comunale e della manutenzione ordinaria (pulizia del verde, segnaletica, edilizia cimiteriale e scolastica, manutenzione ordinaria di cave e pozzi).
La II Area funzionale, resta affidata ad interim al Segretario Generale dott. Salvatore Marco Puglisi e si occuperà di bilancio, finanze, contratti economato e provveditorato, gestione risorse umane, gestione tributi e patrimonio immobiliare;
alla III Area funzionale, affidata all’Ing. Giuseppa Rita leonardi, spetterà il compito della gestione dei LL.PP (progettazione ed esecuzione, espropriazioni, manutenzione straordinaria edilizia pubblica cimiteriale e scolastica, manutenzione straordinaria di cave e pozzi) e dell’URBANISTICA (pianificazione territoriale, PRG, edilizia privata pubblica e cimiteriale, SUE e SUAP, PAES, sanatoria e controllo edilizio, servizi rete gas e depurazione)
La IV Area funzionale, sarò diretta dalla dott.ssa Letizia Nanì e si occuperà di ambiente e protezione civile (gestione cimiteri, gestione raccolta rifiuti, gestione piano di protezione civile), antiabusivismo, sicurezza luoghi di lavoro, progettazione europea e sviluppo integrato del territorio.
Restano in capo allo Staff del Segretario Generale le attività di informazione e comunicazione ai sensi della legge 150/2000 (aggiornamento sito web e pagine social, ufficio stampa, comunicazione pubblica e istituzionale); controlli trasparenza e anticorruzione; pianificazione controllo strategico e controllo di gestione; sistemi informativi e CED mentre lo staff del Sindaco si occuperà di cerimoniale e supporto all’organizzazione di eventi e manifestazioni civili e religiose.

“con l’attuale riorganizzazione della struttura amministrativa,   - ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – connotata da una maggiore omogeneità organizzativa rispetto agli obiettivi specifici da raggiungere e orientata ad una maggiore efficienza degli uffici intendiamo soddisfare sempre meglio i  vari  bisogni della cittadinanza”

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa