02/05/2019

Consegnata la bandiera della C.R.I. in occasione della giornata Internazionale

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA

CONSEGNATA LA BANDIERA AL COMUNE DI GIARRE

Mercoledì 8 maggio 2019 sarà celebrata in tutto il mondo la giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
L’8 maggio 1828 è infatti la data di nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Durant, e rappresenta un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo, di cui 150mila in Italia.

In vista dell’approssimarsi di tale evento stamane il Presidente del Comitato Jonico Etneo della CRI Rosario Rompineve e  il delegato dell’Area 3 emergenza 8  Salvo Camuglia, in segno di vicinanza e adesione ai Principi e ai Valori del Movimento hanno  consegnato al sindaco del comune di Giarre Angelo D’Anna la bandiera della CRI per essere esposta sul balcone del Municipio.
Attraverso la consegna della bandiera, la Croce Rossa vuole veicolare il proprio messaggio umanitario e di supporto in favore delle persone che si trovano in difficoltà, gli invisibili delle nostre comunità, i più vulnerabili, coinvolgendo l’istituzione regionale nel poter creare quelle sinergie fondamentali per raccogliere le tante sfide dei nostri tempi, che necessitano di urgenti ed imprescindibili interventi di supporto e vicinanza alla popolazione

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha dichiarato: “come ogni anno abbiamo accolto con entusiasmo  l’invito ad esporre,  in occasione della celebrazione giornata mondiale, la bandiera della CRI, organismo da tutti apprezzato perché presenti in molteplici  occasioni e soprattutto nei momenti di difficoltà che spesso  si verificano  ovunque.
A Giarre abbiamo un rapporto con la C.R.I. che dura nel tempo  e che può essere ulteriormente affinato e migliorato sia nell’ambito della Protezione Civile che in quello del volontariato sociale

.
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione – Comunicazione – Uff. Stampa