14/05/2019

Presentazione Giornata di sensibilizzazione prevenzione carcinoma Orale

PRESENTAZIONE GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE
PREVENZIONE DEI TUMORI DELLA BOCCA
 “APRI LA BOCCA E APRI GLI OCCHI”

GIARRE PIAZZA DUOMO - DOMENICA 19 MAGGIO 2019

E’ stato presentato oggi, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città, l’evento organizzato dalla sezione provinciale di Catania dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e patrocinato dal Comune di Giarre denominato “Apri la bocca e a pari gli occhi” per la prevenzione del carcinoma orale, che si svolgerà domenica 19 maggio 2019 nella Piazza Duomo di Giarre.

Erano presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, L’assessore Patrizia Lionti, il Presidente della sezione provinciale ANDI Giuseppe Vaccalluzzo,  il segretario culturale Agatino Di Stefano e i rappresentanti delle associazioni che parteciperanno all’evento ADMO, C.R.I., AVIS sez. Giarre, MISERICORDIA  di Giarre,  YOUPOLIS, LIONS CLUB Giarre – Riposto, PRO LOCO Giarre.

La manifestazione, istituzionalizzata in tutta Italia nata per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei tumori della bocca, prevede, a partire dalle ore 09.00 una visita gratuita per  a tutti i richiedenti ,  da parte di Medici Dentisti al fine di prevenire e rilevare per tempo eventuali sintomi del   carcinoma orale.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione – Ufficio Stampa
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)