22/05/2019

A breve avvio nuova viabilità in via San Martino - Carrubba

NUOVA  VIABILITA’ A CARRUBBA:
A BREVE AVVIO DEI LAVORI INSTALLAZIONE SEGNALETICA

Dovrebbero iniziare nei primi giorni del mese di Giugno i lavori di installazione della segnaletica relativa alla nuova viabilità nella frazione di Carrubba con particolare riferimento al senso unico di Via San Martino.
Le nuove soluzioni adottate, concordate a seguito di un incontro operativo dello scorso mese di marzo,  sono state definite con l’Ordinanza Sindacale n. 82 del 21 marzo 2019.

L’Ufficio Tecnico Comunale ha comunicato che nei giorni scorsi è già stato stipulato con la ditta aggiudicataria il relativo contratto di affidamento del servizio e nella prossima settimana, non appena ultimata la consegna dei lavori, sarà avviata l’installazione della prevista segnaletica orizzontale e verticale, da completare nella prima settimana di Giugno.

Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato:  "abbiamo seguito con la dovuta  attenzione l’iter burocratico per l’adozione degli atti necessari a realizzare quanto valutato per la rimodulazione della viabilità nella frazione di Carrubba ed in particolare per la modifica del senso unico in viale San Martino per far si che nei prossimi giorni possano essere avviati i lavori. Ricordo che il progetto per una più  funzionale viabilità nella frazione di Carrubba prevede il completamento della 1^ traversa di Viale della Gioventù fino alla SP 117, per il quale è già stato redatto il  relativo progetto preliminare e per cui vi è già l’accordo di massima con l’assessorato regionale alle Infrastrutture, che ha dato il proprio assenso informale.”

Gli interventi  previsti risultano essere:
in Via San Martino, nel tratto compreso fra la Prima Perpendicolare di Via San Martino (strada ancora da denominare) ed il V.le della Gioventù l’istituzione, del  senso unico per tutti i veicoli con direzione di marcia est- ovest; il  divieto di fermata lato nord della carreggiata e la possibilità di sosta sul lato Sud;
Inoltre è stato previsto l’obbligo di arresto (stop) , nella Prima Perpendicolare di Via San Martino (strada ancora da denominare) e   in V.le della Gioventù all’intersezione con la Via San Martino; inVia Cavaliere Longo, nella Strada 10 Corridori – Gancia ed in Via Carlo Collodi all’intersezione con la Strada 11 (Altarello Carrubba).
Infine, nella Prima traversa di V.le della Gioventù (strada ancora da denominare) è stato istituito il divieto di transito per veicoli superiori a 3,5 t e/o di larghezza non superiore a m.2.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)