11/06/2019

Da Giovedì 13 giugno 2019 nuova viabilità a Carruba

DA GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2019 IN VIGORE LA NUOVA  VIABILITA’ A CARRUBA:

Da Giovedì 13 giugno 2019 sarà attivo il nuovo sistema viario della frazione Carruba, che tra le modifiche più importanti prevede  l’inversione del senso unico in un tratto di  Via San Martino mentre un’altra porzione sarà a doppio senso di circolazione

Stamane il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna unitamente a funzionari dell’Ufficio Tecnico ha effettuato un ulteriore sopralluogo per verificare i vari percorsi.

Le nuove soluzioni adottate sono state definite con l’Ordinanza Sindacale n. 82 del 21 marzo 2019 e prevedono il seguente sistema viario:

in Via San Martino, nel tratto compreso fra la Prima Perpendicolare di Via San Martino (strada ancora da denominare) ed il V.le della Gioventù l’istituzione, del  senso unico per tutti i veicoli con direzione di marcia est- ovest; il  divieto di fermata lato nord della carreggiata e la possibilità di sosta sul lato Sud;
Inoltre è stato previsto l’obbligo di arresto (stop) , nella Prima Perpendicolare di Via San Martino (strada ancora da denominare) e   in V.le della Gioventù all’intersezione con la Via San Martino; inVia Cavaliere Longo, nella Strada 10 Corridori – Gancia ed in Via Carlo Collodi all’intersezione con la Strada 11 (Altarello Carrubba).
Infine, nella Prima traversa di V.le della Gioventù (strada ancora da denominare) è stato istituito il divieto di transito per veicoli superiori a 3,5 t e/o di larghezza non superiore a m.2

Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato:  "con le modifiche apportate al sistema viario, rimasto per tanto tempo immodificato a fronte di una notevole espansione urbanistica e che sarà perfezionato  con il completamento   della 1^ traversa di Viale della Gioventù fino alla SP 117,   abbiamo cercato di conciliare l’esigenza dei pedoni, degli automobilisti  e delle attività commerciali  di Via San Martino. Nei prossimi mesi lo stesso sarò costantemente monitorato per apportare eventuali e ulteriori modifiche migliorative.