27/11/2008

Manifestazione ospedale il 5 dicembre

La manifestazione a sostegno del presidio ospedaliero S.Isidoro di Giarre si terrà il 5 dicembre. Lo annuncia il sindaco Teresa Sodano . Nel corso di una riunione preventiva, alla quale hanno preso parte, oltre al sindaco Sodano, i sindaci di Linguaglossa Rosamaria Vecchio e di Castiglione di Sicilia, Claudio Scavera e l’assessore alla Sanità del Comune di Riposto, Enzo Caragliano, sono state decise le modalità e l’organizzazione logistica della manifestazione che prevede il concentramento in piazza S.Vito a Macchia alle 9.30 di venerdì 5 dicembre e il corteo che muoverà in direzione di via Forlanini, dinanzi la sede del complesso ospedaliero.
“Pur condividendo la necessità dell’attuazione del Piano di Rientro della Regione – afferma il sindaco Teresa Sodano – i sindaci del Distretto sanitario, attraverso la manifestazione del 5 dicembre, intendono rivendicare il ruolo dell’ospedale S.Isidoro di Giarre per la propria posizione strategica, vicinissimo alla rete stradale e, struttura sanitaria di riferimento di Comuni pedemontani come Castiglione di Sicilia e Linguaglossa  i cui utenti, in caso di un depotenziamento, sarebbero penalizzati dalle distanze, impiegando tempi lunghissimi per raggiungere le strutture ospedaliere dell’area metropolitana.
Non meno importante gli oltre 120 mila utenti di un vasto distretto sanitario che abbraccia numerosi Comuni dell’area jonica e che fruiscono quotidianamente dei servizi del presidio sanitario di via Forlanini”.
La manifestazione del 5 dicembre è aperta a tutti i cittadini e a quanti condividono la salvaguardia dell’ospedale S.Isidoro: “E’ auspicabile una massiccia partecipazione – soggiunge il sindaco Sodano – ci aspettiamo l’adesione non solo dei cittadini ma anche delle scuole, delle associazioni, delle categorie produttive e dei sindacati”.

vedi volantino manifestazione

Fonte: Ufficio Stampa