23/07/2019

Il Commento del Sindaco di Giarre su ospedale di Giarre

Il commento del Sindaco di Giarre Angelo D'Anna in merito al trasferimento di alcuni servizi ambulatoriali e al finanziamento necessario per la riapertura dell'ospedale di Giarre.

In relazione ai trasferimenti di alcuni servizi ambulatoriali che avverranno nei prossimi giorni all’interno del nostro ospedale, abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni da parte dell’ASP. I servizi attualmente operativi presso il nostro presidio ospedaliero infatti rimarranno attivi nella logica della continuità e trasferiti da aree interdette in locali più idonei. Con questo atto si garantirà anche maggiore sicurezza all’utenza e lo svuotamento dei locali in attesa della loro ristrutturazione. E in tal senso esprimiamo grande soddisfazione per il finanziamento di 10 milioni di euro da utilizzare per gli interventi propedeutici alla riapertura del Pronto Soccorso. La somma iniziale di circa 4 milioni, ritenura insufficiente rispetto alle tante esigenze del nosocomio giarrese, era stata richiesta solo qualche mese fa e grazie all'intervento di tutti gli attori coinvolti oggi è una realtà. Giarre ha oggi più concrete possibilità di riavere il suo Ospedale con il Pronto Soccorso.