AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

25/07/2019

Interventi rimozione micro discarica zona "Cutula"


Il Sindaco Angelo D'Anna:  “Oltre  a richiedere la pulizia della zona abbiamo sollecitato al Dirigente competente l’attivazione di forme di controllo mediante l’installazione di  telecamere e, nel frattempo, anche  con  sopralluoghi da parte di personale addetto, per accertare ed individuare eventuali trasgressori. ”.

l’Assessore all’ecologia Santo Oliveri: Tali interventi straordinari  hanno un costo singolo per il Comune di circa  4.000 euro e pertanto invitiamo tutti i cittadini  a segnalare tempestivamente tutti coloro i quali abbandonano rifiuti per strada o al di fuori dalle normali regole, anche per rispetto nei confronti di chi coscientemente conferisce i rifiuti nei modi e tempi previsti

______________________
                
                 Continuano senza sosta gli interventi di rimozione delle micro discariche presenti in varie zone del territorio giarrese, soprattutto al confine con i Comuni limitrofi.  

Nella mattina di ieri Mercoledì 24 luglio, la ditta Dusty, con proprio personale e con l’ausilio di mezzi meccanici ha provveduto alla rimozione della discarica abusiva formatasi in zona “Cutula” nei pressi del ponte autostradale, ove erano presenti numerosi rifiuti che rendevano difficoltoso anche il normale transito delle autovetture.
                 Tale zona,  già oggetto in passato di altri interventi di pulizia perché spesso vengono depositati abusivamente diverse tipologie di rifiuti in quanto trovasi al confine con il territorio di altro Comune e in aperta campagna,  così come già richiesto dal Sindaco Angelo D’Anna, sarà oggetto di attenzione mediante l’installazione di telecamere e sopralluoghi mirati per accertare eventuali trasgressori.

Oltre  a richiedere la pulizia della zona – ha commentato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna – abbiamo sollecitato al Dirigente competente l’attivazione di forme di controllo mediante l’installazione di  telecamere e, nel frattempo, anche  con  sopralluoghi da parte di personale addetto, per accertare ed individuare eventuali trasgressori.

                 Gli interventi straordinari di rimozione microdiscariche– ha dichiarato l’Assessore all’ecologia Santo Oliveri  hanno un costo singolo per il Comune di circa  4.000 euro e pertanto invitiamo tutti i cittadini  a segnalare tempestivamente tutti coloro i quali abbandonano rifiuti per strada o al di fuori dalle normali regole, anche per rispetto nei confronti di chi coscientemente conferisce i rifiuti nei modi e tempi previsti.