Tutti gli elementi
26/07/2019
Sopralluogo ispettivo del Sindaco D'Anna e dell'Assessore Oliveri su conferimento rifiuti
ATTIVITA’ DI CONTROLLO CONFERIMENTO RIFIUTI
SOPRALLUOGO ISPETTIVO DEL SINDACO D’ANNA E DELL’ASSESSORE OLIVERI
IL SINDACO ANGELO D’ANNA: “si tratta di sopralluoghi che di norma vengono effettuati dal nucleo di Tutela Ambientale per controllare il corretto conferimento dei rifiuti. Oggi abbiamo partecipato insieme all’Assessore Oliveri anche come azione di sensibilizzazione e prevenzione. Paradossale quanto scoperto tra i rifiuti illecitamente abbandonati in via Cucinotta e relativi ad un listino prezzo e scontrini di rilascio camere di un albergo di una rinomata località turistica, che sarà regolarmente sanzionato
______________________________________
Continua l’attività del nucleo comunale di Tutela Ambientale, appositamente costituito per il controllo del corretto conferimento dei rifiuti ed individuazione dei trasgressori.
Stamane, al consueto giro ispettivo, hanno preso parte anche il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore con delega all’ecologia Santo Oliveri e alcuni consiglieri comunali, principalmente per fare azione di sensibilizzazione sul corretto deposito dei rifiuti e prevenzione di eventuali infrazioni, oltrechè controllo deposito illecito di rifiuti in vari punti del territorio.
Nel corso dell’attività sono state fornite agli utenti dettagliate informazioni sul corretto deposito dei rifiuti relativamente alla tipologia e giorni di conferimento, anche al fine di prevenire l’emanazione di sanzioni per trasgressioni alle regole di comportamento.
Proprio nel corso di tali controlli, all’angolo tra Via Cucinotta e via Minghetti, sono stati rinvenuti diversi rifiuti abusivamente abbandonati e riconducibili ad un albergo di una vicina rinomata località turistica, al quale, nei prossimi giorni sarà notificata la dovuta sanzione
Il commento del Sindaco Angelo D’Anna: “ si tratta di sopralluoghi che di norma vengono effettuati dal nucleo di Tutela Ambientale per controllare il corretto conferimento dei rifiuti. Oggi abbiamo partecipato insieme all’Assessore Oliveri anche come azione di sensibilizzazione e prevenzione. Paradossale quanto scoperto tra i rifiuti illecitamente abbandonati in via Cucinotta e relativi ad un listino prezzo e scontrini di rilascio camere di un albergo di una rinomata località turistica, che sarà regolarmente sanzionato.



