01/08/2019

Inizio interventi pulizia aree a verde comunali

INTERVENTI DI RIPULITURA AREE A VERDE E PARCHI COMUNALI:

Stamane, a seguito attivazione del protocollo d’intesa con il Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale - Servizio 10° di Catania   hanno avuto inizio i lavori di mantenimento e  cura colturale di alcuni spazi comunali a verde finalizzati prioritariamente alla urgente prevenzione di loro possibili incendi.
Personale del Corpo Forestale ha iniziato la pulizia dello spazio a verde in via R. Anselmi e in viale Don Minzoni.
I lavori  proseguiranno per la pulizia  di altri  spazi a verdi quali   Via Settembrini,  Via Delle Province, Via Maccarone; Piazzale B. Powel, Via G.Ungaretti, Via G.La Pira, Via Sac. A. Rocca e si concluderanno entro il 15 agosto 2019.
Il Comune di Giarre provvederà  al trasporto e/o conferimento a discarica dei prodotti di sfalcio, potature o altro.   L’area stimata per tali interventi risulta essere di circa 3 ettari di terreno.

Un’ulteriore azione per la cura e manutenzione di altri spazi a verde sarà effettuata tramite affidamento del servizio a ditta esterna per la pulizia di ulteriori    3 ettari di terreno.