AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

11/09/2019

Consegna lavori manutenzione straordinaria plesso Collodi di via Siracusa

 
 
GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019
 CONSEGNA LAVORI  MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  SCUOLA INFAZIA “COLLODI” DI VIA SIRACUSA
 
 
Domani giovedì 12 settembre 2019, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, si procederà alla consegna dei lavori, alla ditta Tecno Edil Costruzione di Piedimonte Etneo, relativi alla manutenzione straordinaria del plesso “Collodi” di via Siracusa.
 
Il progetto di ristrutturazione dell’edifico scolastico, redatto dal geom. Carmelo Torrisi dell’Ufficio Tecnico Comunale, prevede interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza degli   edifici e relativi impianti (rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione della terrazza, sostituzione di tutti gli infissi interni con nuove porte in legno tamburato;  sostituzione di tutti gli infissi esterni;  tinteggiatura di tutti gli ambienti interni,  risanamento della facciata esterna);  interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene ed agibilità e dei relativi impianti (adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico, adeguamento dell’impianto termico);  interventi di efficientamento  energetico (realizzazione di un impianto fotovoltaico ); interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
Inoltre si prevede la rimodulazione della distribuzione interna e degli infissi esterni, la realizzazione di una pensilina di copertura dell’ingresso principale di via Siracusa.
 
 Il costo complessivo dei lavori, che dureranno 300 giorni,  ammonta a poco meno di un milione  di euro, a fronte di un finanziamento dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale di 1 milione e 325 mila euro  che trova copertura con i fondi  BEI residui annualità 2015