AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

01/10/2019

Segnalazioni per eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile (4G)


ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE AI CITTADINI
SULLE MODALITÀ DI SEGNALAZIONE DI EVENTUALI INTERFERENZE TRA
SEGNALE TV E RETI DI TELEFONIA MOBILE DI NUOVA GENERAZIONE LTE (4G).

            Con il D.M. 165/2013 il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.
Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

La predetta fondazione, con PEC dello scorso  26 settembre ha richiesto la collaborazione di questo Ente per la divulgazione ai cittadini della disponibilità del servizio Istituzionale realizzato al fine di consentire la segnalazione e la gestione delle problematiche relative alla ricezione del segnale televisivo.

Qualora si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.

In allegato   è possibile consultare la comunicazione ricevuta,  volantino e  brochure informativa inerenti l’utilizzo del servizio