07/11/2019

Modifica parziale viabilità frazione di Carrubba.

NUOVA MODIFICA VIABILITA’ A CARRUBBA  DAL 13 NOVEMBRE

DIVIETO DI TRANSITO NELLA PRIMA TRAVERSA DI VIALE DELLA GIOVENTU’
ESTENSIONE DEL SENSO UNICO TRATTO INIZIALE DI  VIA SAN MARTINO

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, con Ordinanza emessa in data 05 novembre 2019, ha apportato  degli ulteriori aggiustamenti alla viabilità nella frazione di Carrubba, precedentemente modificata lo scorso mese di Giugno.

Infatti, a seguito anche di verifiche effettuate con il supporto della Polizia Locale,  sono stati apportati  degli ulteriori aggiustamenti per migliorare la viabilità stradale e garantire maggiore sicurezza e incolumità per i cittadini.

Le modifiche apportate riguardano la prima traversa di V.le Della Gioventù (strada ancora da denominare), ove è stato istituito il divieto di transito eccetto per i residenti in quanto la percorribilità  a doppio senso di circolazione risulta alquanto difficoltosa nel tratto in cui si restringe, con  notevole difficoltà di transito pedonale e rischio di incidenti stradali e tenuto conto che l'uscio di casa di diverse abitazioni immette proprio sulla carreggiata,

Un’ulteriore cambiamento riguarda la via San Martino con estensione del senso unico anche al tratto iniziale compreso la via Strada 8 Malpassoti e la prima traversa di viale della Gioventù.
Tale modifica risponde sempre  ad esigenze di sicurezza di circolazione ed in quanto, così come motivato nell’ordinanza,  l'istituzione del divieto di transito nella prima traversa di V.le Della Gioventù fa venire meno la necessità della percorribilità in ambedue i sensi di marcia di tale tratto di strada.

La nuova viabilità entrerà in vigore da Mercoledì 13 Novembre 2019, ad ultimazione dell’installazione della relativa segnaletica verticale e rifacimento segnaletica orizzontale.

Il Sindaco ha così motivato tale decisione: “ Con il supporto del Comando di Polizia Locale   abbiamo apportato ulteriori aggiustamenti alla viabilità nella frazione di Carrubba per  rispondere principalmente ad esigenze di sicurezza della circolazione stradale segnalata da diversi cittadini anche con richieste ufficiali. L’Amministrazione Comunale, impegnata a garantire prioritariamente la sicurezza e l'incolumità dei cittadini,  ha valutato le segnalazioni di criticità  segnalate e ha cercato di contemperate le varie esigenze rimodulando in parte la soluzione adottata che aveva comunque dato significativi miglioramenti. Per la viabilità di Carrubba rimane essenziale il completamento del tratto mancante che unirà la prima traversa di Viale della Gioventù alla strada provinciale realizzando di fatto un anello viario sul quale stiamo seguendo con la Regione l'iter progettuale".