20/02/2020

Incontro operativo e sopralluogo per soluzioni migliorative viabilità Carruba

INCONTRO OPERATIVO E RELATIVO SOPRALLUOGO PER
NUOVE SOLUZIONI PERCORRIBILITA’  IN VIA SAN MARTINO

Nei giorni scorsi  il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha incontrato una delegazione di residente e commercianti della frazione di Carruba i quali hanno rappresentato alcune difficoltà derivanti dall’attuale assetto viario della Via San Martino e strade limitrofe e prospettato alcune soluzioni.
Attualmente, la viabilità in tale zona prevede il   senso unico per tutti i veicoli con direzione di marcia est- ovest in un tratto di Via San Martino tra la Prima Perpendicolare di Via San Martino - strada ancora da denominare -  e la Via Strada 8 Malpassoti .

La delegazione di  cittadini e commercianti ha rappresentato al Sindaco la difficoltà dei camion e autoarticolati ad imboccare il Viale della Gioventù dopo aver percorso il tratto consentito di viale San Martino, che spesso hanno provocato danni agli edifici posti all’angolo, così come la difficoltà nel raggiungere il centro cittadino per chi proviene dalla Statale 114.

A seguito di tale incontro ieri  il Sindaco Angelo D’Anna ha effettuato un sopralluogo unitamente al Comandante della Polizia Municipale Maurizio Cannavò, ai tecnici della viabilità, agli Assessori Di Rao e Oliveri e all’Ing. Rosario Melissa, epserto della materia che sta fornendo la propria collaborazione gratuita.

Sono state prese in considerazioni varie soluzioni che saranno sottoposte al vaglio dei tecnici comunali ed adottate nelle prossime settimane.

Il Sindaco Angelo D’Anna, a conclusione ha rilasciato la seguente dichiarazione: "nei giorni scorsi abbiamo incontrato in un’ottica di collaborazione e disponibilità all’ascolto una delegazione di cittadini per migliorare la fruibilità della viabilità nella frazione di Carruba.  E’ nostro intendimento poter dare seguito alle varie proposte che saranno redatte dai tecnici per un ulteriore  modifica migliorativa della viabilità, sempre in attesa  del  completamento della 1^ traversa di Viale della Gioventù fino alla SP 117 per il quale è già stata data indicazione all Ufficio Tecnico Comunale per la redazione di un   progetto esecutivo e che sarà la soluzione definitiva per un generale miglioramento della mobilità in una frazione cresciuta tanto nel’ultimo decennio. Incontreremo nuovamente i cittadini di Carruba non appena saranno definiti gli ultimi dettagli”