24/02/2020

Insediato l'Ufficio Procedimenti Disciplinari per i Dirigenti

INSEDIAMENTO UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI DEI DIRIGENTI

Si è insediato stamane l’Ufficio Procedimenti Disciplinari per i Dirigenti costituito dal Sindaco Angelo D’Anna con determina Sindacale adottata lo scorso 13 febbraio.

Erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna e  componenti  Avv. Riccardo Liotta componente della Commissione deontologia dell'Ordine degli Avvocati di Catania e  la Dott.ssa Diane Litrico Dirigente della Città Metropolitana di Catania mentre era assente per motivi di salute il Presidente dott.ssa Linda Piazza, Segretario Comunale di Milo.

Dopo la costituzione dell’Ufficio i componenti hanno iniziato a prendere visione di tutta la documentazione pregressa esistente e concordato la modalità per il prosieguo dei lavori

. Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna alla fine dell’incontro ha rilasciato la seguente dichiarazione “ L’azione  disciplinare all’interno della gestione di un Ente non è certamente la leva che si  vuole  privilegiare  per riuscire a conseguire gli obiettivi nell’interesse della collettiva. Tuttavia ciò si rende necessario  per valutare con equilibrio e equidistanza  qualunque fatto possa essere oggetto di approfondimento,  evitando che gli stessi soggetti interessati possano valutare altri  colleghi come peraltro avvenuto  fino ad oggi.
Ci auguriamo che questa Ufficio possa intervenire a tutela e garanzia del buon andamento,  dell’imparzialità, e dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione amministrativa.