28/02/2020

Interventi su Verde Pubblico, Pubblica Illuminazione e altro

VARI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Continuano gli interventi manutentivi su tutto il territorio comunale e inerenti diversi aspetti della città.
Il Sindaco Angelo D’Anna nei giorni scorsi ha effettuato un breve sopralluogo per constatare di persona l’avvio di quanto programmato tra i quali:
pulizia e potatura degli alberi  esistenti nella piazza Giovanni Verga (parte finale via Marconi incrocio tra viale Don Minzoni e via Fermi). Ciò consentirà di ridare decoro all’intera zona e in vista del trasferimento del PTE, da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale nei locali dell’ex Ospedale che sono prospicienti la piazzetta. Si è provveduto altresì  a tracciare la segnaletica orizzontale con i posti riservati ai mezzi di soccorso e ai disabili  (vedi foto).
Sostituzione pali artistici posizionati nello slargo di  via Callipoli (tra via Lisi e Corso Italia). Tale intervento rientra nell’ambito del progetto di “relamping” che ha consentito, nei mesi scorsi la sostituzione di diversi corpi illuminanti con nuovi apparecchi a basso consumo energetico. Altri interventi di sostituzione e manutenzioni pali proseguiranno nelle prossime settimane (vedi foto) .
Nel frattempo, continuano gli interventi di manutenzione straordinaria e di restyling della villa Garibaldi, che dovrebbe essere pronta in primavera  e di manutenzione straordinaria della scuola materna “Collodi” di Via Siracusa la cui consegna è programmata nel mese di Luglio ma che potrebbe essere anticipata di qualche mese (vedi foto)