19/03/2020

Censimento attività commerciali consegna gratuita a domicilio beni di prima necessità

CENSIMENTO ESERCIZI COMMERCIALI CHE EFFETTUANO
CONSEGNA  GRATUITA A DOMICIO BENI DI PRIMA NECESSITA’

Il Comune di Giarre intende predisporre un elenco di esercizi commerciali che svolgono l’attività gratuita di consegna a domicilio di beni di prima necessità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per il confezionamento e per il trasporto.
L’attività è intesa come servizio aggiuntivo rivolto ai cittadini che in questa fase di emergenza sanitaria possono spostarsi in città per l’acquisto di beni di prima necessità, ma sono tenuti a ridurre al minimo gli spostamenti e la frequenza di supermercato, limitando l’attività ad una sola persona per famiglia, da effettuare comunque sempre nel rispetto della distanza interpersonale di sicurezza di un metro.

Chiunque interessato può inviare una mail all’indirizzo giarre.comunicazione@gmail.com oppure un messaggio nella pagina facebook del comune https://www.facebook.com/comunedigiarre/ indicando la ragione sociale, la tipologia dei beni, contatto telefonico, orario del servizio.

L’elenco predisposto, che sarà continuamente aggiornato, verrà  pubblicato sul sito del Comune di Giarre, nella specifica sezione dedicata all’emergenza Coronavirus http://www.comune.giarre.ct.it/informazioni/emergenzacoronavirus.aspx .
Intendiamo fornire un ulteriore servizio alla Città – ha dichiarato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna in modo da dare l’opportunità a tanti giarresi di evitare di spostarsi e poter effettuare da casa e ricevere, in maniera gratuita, i necessari beni di prima necessità
Rimane attivo in ogni caso il servizio di prossimità dedicato agli anziani over 65 “InComune per gli Anziani”
Telefonando al numero 3512609833, gestito da un operatore comunale del Servizio Sociale sarà possibile prenotarsi per l’acquisto di beni di prima necessità compreso farmaci.
          Il servizio  è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00.
          Tutte le chiamate fino alle ore 11.00 saranno evase secondo l’ordine di arrivo nella stessa giornata mentre le altre sempre nel rispetto dell’ordine di chiamata,  saranno eseguite nel giorno successivo.