05/05/2020

Richiesta documenti integrativi ipotesi di bilancio riequilibrato 2018 - 2022

IPOTESI DI BILANCIO RIEQUILIBRATO 2018 – 2022 : RILIEVI E RICHIESTE ISTRUTTORIE DELLA DIREZIONE CENTRALE DELLA FINANZA LOCALE

La Direzione Centrale della Finanza Locale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno nei giorni scorsi ha comunicato con propria nota di aver provveduto ad esaminare l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato periodo 2018 – 2022 approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 10 del 24/02/2020.

Con la predetta missiva, sono stati effettuati rilievi e richieste di varia documentazione da inviare entro 60 giorni.

A tal proposito il Sindaco Angelo D’Anna dichiara “come peraltro già da noi previsto, la Direzione Centrale della Finanza Locale effettuata una prima verifica della documentazione, ha richiesto un supplemento di documenti e diversi chiarimenti inerenti vari aspetti dell’ipotesi di bilancio riequilibrato. Ciò rappresenta un passaggio procedurale che avviene per tutti i Comuni in dissesto finanziario al fine di giungere all’approvazione definitiva del bilancio riequilibrato. Sono stati già avviati i lavori necessari al fine di provvedere ad inviare la documentazione richiesta per ottenere il definitivo parere”.