18/05/2020

Ultimata la consegna delle mascherine. Da Giovedì 21 maggio sanificazione edifici comunali

ULTIMATA LA CONSEGNE DELLE MASCHERINE

PER ALTE RICHIESTE  CONTATTARE IL NUMERO 095963542

GIOVEDI’ 21 MAGGIO SANIFICAZIONE EDIFICI COMUNALI

E’ stata ultimata la distribuzione, per tutta la popolazione giarrese, delle mascherine chirurgiche inviate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile ed avviata lo scorso lunedì 4 maggio.
Tra oggi e domani sarà completata anche una piccola zona a San Leonardello e una parte del complesso di edilizia popolare di Via Trieste.
Per tutti i casi in cui non è stato possibile consegnare le mascherine è stato attivato un numero telefonico, 095 963542,  attivo tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ove richiedere tali dispositivi di protezione.
Sono state distribuite circa 28.000 mascherine, consegnate con il metodo del “porta a porta” grazie alla collaborazione fornita da varie Associazioni quali CRI, Misericordia, NES, Caritas Parrocchiali, Scout Ambasciatori del Cielo, S. Maria di Betlemme di Macchia oltre ai delegati Sindaci delle frazioni e dei quartieri.
Giovedì 21 maggio  sarà effettuata la sanificazione degli edifici comunali  e dei cimiteri a cura della Brigata meccanizzata “Aosta” dell’Esercito Italiano. In particolare l’intervento riguarderà i cimiteri di San Giovanni Montebello e Giarre, il centro incontro anziani di via Berlinguer, la ludoteca comunale  e gli edifici comunali di via Federico II di Svevia, via P.ssa Jolanda e via Callipoli.