03/07/2020

Richiesta finanziamento adeguamento plessi scolastici in conseguenza dell'emergenza da covid 19

RICHIESTA FINANZIAMENTO PER ADEGUAMENTO SPAZI E AULE
DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

Il Comune di Giarre, in data odierna ha inviato al Ministero dell’Istruzione, dipartimento per il sistema scolastico di istruzione e di formazione, una richiesta di candidatura per ottenere il finanziamento, a valere sui fondi FESR, per l’adeguamento di spazi ed aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid 19.
IL finanziamento richiesto  ammonta a 160 mila euro scaturente dal rapporto con la popolazione scolastica territorialmente competente, da utilizzare in tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado per interventi di riqualificazione acquisto  di arredi scolastici.
Dopo l’accettazione della candidatura  si dovrà presentare la necessaria documentazione (progettazione, atto di nomina del RUP etc.) per l’erogazione del finanziamento.
.