03/09/2020

ACCERTATO UN CASO POSITIVO ASINTOMATICO A GIARRE

Primo caso a Giarre, dopo la fine del periodo di lockdown,  di soggetto  asintomatico positivo al Covid 19. Si tratta di un residente di 35 anni che già trovasi in quarantena in una struttura dedicata.

Il caso è stato confermato ieri dall’ASP di Catania, (informata tempestivamente  da un medico di base)  che ha richiesto la fattiva collaborazione della Polizia Municipale di Giarre per garantire l’attuazione dello specifico protocollo sanitario e l’attivazione delle procedure di contenimento del contagio, con quarantena domiciliare per altri 4 componenti del nucleo familiare.

Il Sindaco ha dichiarato: “Da ieri stiamo collaborando fattivamente con i  sanitari dell’ASP per garantire in sicurezza tutti gli interventi necessari al fine del contenimento del contagio. La situazione è in costante monitoraggio e i componenti della famiglia che sono stati a contatto con il soggetto positivo e asintomatico  stanno già osservando l’isolamento. Invito ancor di più a rispettare le regole igienico sanitarie e di distanziamento previste e ad utilizzare preferibilmente l’applicazione  immuni che consente di tracciare i contatti tra le persone e poterli ricostruire in caso di necessità.”.