15/10/2020

Avvio procedure inizio attività cantieri di servizio per dispoccupati

AVVIATE LE PROCEDURE DI INIZIO ATTIVITA’
DEI CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI.

Con la consegna dei lavori ai due Direttori di cantiere, sono state avviate questa mattina, da parte del R.U.P Ing. Giuseppa Rita Leonardi le procedure di avvio per l’inizio delle attività inerenti i cantieri di servizio per disoccupati relativi ad interventi da realizzare sul territorio comunale.
Questa prima fase è stata completata mediante la formalizzazione delle procedure di selezione (per i due cantieri) di 4 istruttori, 4 operai specializzati ad opera del Comune di Giarre e 30 operai generici da parte del Centro per l’impiego di Giarre.
Tutto l’iter, successivamente, è stato momentaneamente sospeso in attesa di poter sottoporre gli operai a visita medica e successiva formazione.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha commentato: “Con la consegna dei lavori sono stati formalmente avviati i cantieri di servizio  per disoccupati che, non appena ultimate  le visite mediche e la specifica formazione consentiranno a  38 lavoratori di poter svolgere un’attività professionale ed avere una retribuzione mensile. Voglio ringraziare i vari responsabili del procedimento per quanto fatto e consentito l’avvio dei cantieri che garantiranno l’effettuazione di alcuni interventi manutentivi attesi da tempo in zone particolarmente visibili in Città”.
I lavori, della durata di 61 giorni  riguardano la sistemazione dell'area a verde di Piazza San Giovanni Bosco – Via Giolitti e Corso Sicilia, con Sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale e sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di Via Luigi Orlando per un importo di euro 103.344,03  e la  la sistemazione di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni e della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto per un importo di euro 101.473,74