22/10/2020

CHIUSURA UFFICI COMUNALI VENERDI’ 23 OTTOBRE
PER INTERVENTO DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA DEI LOCALI

AD OGGI 43 CASI POSITIVI

Il Sindaco Angelo D’Anna, al fine di consentire interventi di disinfezione e la pulizia straordinaria  ha firmato poco fa un’ordinanza (in fase di pubblicazione all’albo pretorio online) di chiusura degli uffici comunali centrali e periferici per domani Venerdì 23 ottobre 2020 con riapertura a partire da lunedì 26 Ottobre 2020, salvo i servizi che normalmente espletano attività anche nelle giornate di sabato e festivi e i cimiteri comunali che saranno aperti secondo il normale orario di servizio.
La chiusura dei locali comunali si è resa necessaria in via precauzionale,  a seguito del contagio di un dipendente comunale che ha avuto diagnosticato, tramite test rapido,  il contagio  da Covid 19.
Attualmente si è in attesa di conferma da parte delle autorità sanitarie che lo hanno sottoposto a test molecolare.
Nel contempo il Sindaco Angelo D’Anna, d’intesa con gli uffici comunali e con l’ASP di Catania sta programmando per Venerdì e Sabato uno calendario per sottoporre  tutti i dipendenti comunali a test anticovid.
Dai tabulati trasmessi dall’ASP ad oggi a Giarre  risultano 43 positivi al Covid 19.
Stiamo attentamente monitorando la situazione e d’intesa con gli uffici dell’ASP di Catania – ha chiarito il Sindaco Angelo D’Anna –immediatamente entro il fine settimana tutti i dipendenti saranno sottoposti a test molecolare per far riprendere in sicurezza l’apertura degli uffici comunali da Lunedì 26 ottobre 2020. Ad oggi a Giarre ci sono 43 positivi e pertanto invito tutti i concittadini a osservare scrupolosamente le regole igienico sanitarie, ad evitare assembramenti, al distanziamento sociale  e limitare le uscite”