03/12/2020

Avvio lavori ristrutturazione aule plessi di Peri e Trepunti

AVVIO LAVORI SISTEMAZIONE SCUOLE
PLESSI DI CALVARIO PERI E DI TREPUNTI (VIA GIUSTI)

Sono stati avviati Lunedì scorso i lavori di ristrutturazione nella scuola  di Calvario Peri (via Don L. Sturzo) adibita a scuola dell’infanzia primaria e prenderanno il via la prossima settimana quelli a Trepunti (via Giusti) adibita a scuola primaria, finanziati a seguito dell’Avviso Pubblico PON-FERS del 24/06/2020 per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’Emergenza Sanitaria da Covid-19.
Saranno realizzati interventi di recupero funzionale delle aule nei seguenti plessi scolastici:
Calvario Peri: lavori per complessivi euro 50.200,00 inerenti riparazione del tetto nelle zone interessate dalle infiltrazioni di acqua con  fornitura e posa in opera di grondaie e di pluviali; tinteggiatura delle pareti e dei soffitti;  rimozione e rifacimento del controsoffitto interno e della relativa struttura di supporto con sostituzione dei corpi illuminanti nella aule interessate dai lavori;
Trepunti (Via Giusti) lavori per complessivi euro 51.700,00 relativi a riparazione del tetto nelle zone interessate dalle infiltrazioni di acqua con fornitura e posa in opera di grondaie e di pluviali; tinteggiatura delle pareti e dei soffitti;  rimozione e rifacimento del controsoffitto interno e della relativa struttura di supporto con sostituzione dei corpi illuminanti nella aule interessate dai lavori; fornitura e messa in opera di pavimentazione e rivestimento di un gruppo di servizi igienici;  formazione di parte dell’impianto idro-sanitario con successiva fornitura e messa in opera di arredi sanitari.
Il Sindaco Angelo D’Anna ha commentato: “Con l’inizio dei lavori nei plessi scolastici di Peri e Trepunti, avviati grazie alla collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale e  da completare nell’arco di qualche mese, si potrà fornire risposta alle attese manifestate dagli alunni, genitori e docenti che finalmente potranno usufruire di locali scolastici adeguati. Il nostro Comune ha una densità scolastica tra le più alte di tutti i Comuni Siciliani non capoluogo di provincia e pertanto l’Amministrazione Comunale avrà sempre un’attenzione  privilegiata per conseguire l’obiettivo di avere edifici scolastici adeguati alle esigenze didattiche e pienamente fruibili, attingendo ad ogni possibile forma di finanziamento"..

Giarre 03/12/2020