23/12/2020

Avvio lavori di bitumazione via F. Aprile, via Madonna SS. del Carmelo, tratto di Corso Matteotti e tratto via P. di Piemonte

DA LUNEDI’ 28 DICEMBRE
 AVVIO LAVORI DI RIFACIMENTO MANTO STRADALE
 IN ALCUNE VIE DELLA CITTA’

Prenderanno  il via Lunedì 28 dicembre i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune vie cittadine che necessitavano di interventi completi di bitumazione.
Si tratta del Corso Matteotti, nel tratto compreso tra la via Callipoli e viale delle Provincie i cui lavori ammontano ad euro  30.506,00; della Via F. Aprile nel tratto compreso tra la villa Margherita e il ponte sul torrente Macchia e la via Madonna SS. Del Carmelo   per un ammontare complessivo di euro 68.024,00; della via Principe di Piemonte, nel tratto compreso tra la via S. Pellico e via San Matteo per un importo di euro 49.205,00.
Per agevolare l’esecuzione di tali lavori è stata emessa apposita ordinanza che prevede in tutte le strade interessate dai lavori il senso unico alternato ad eccezione della via Madonna del Carmelo che sarà chiusa al traffico.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha dichiarato: “Grazie al  contributo derivante dal decreto ristoro  TASI per finanziamenti dei Piano di Sicurezza per gli Enti Locali inizieremo a rifare completamente il manto stradale di alcune vie che necessitavano una radicale manutenzione con l’auspicio che presto, a seguito di ulteriori finanziamenti, si possano concretizzare ulteriori e successivi uguali interventi. Ringrazio gli uffici comunali coinvolti per la fattiva collaborazione affinchè la cittadinanza  possa  utilizzare alcune strade importante finalmente riportate  alla piena fruibilità e sicurezza”