11/03/2021

IL COMUNE DI GIARRE TRA I 28 COMUNI AD AVER RENDICONTATO LA SPESA DEI BUONI REGIONALI - DISPORRÀ DI SOMME PER EROGAZIONE DI ALTRI BUONI ALIMENTARI

EMERGENZA DA COVID- 19: BUONI SPESA REGIONALI
IL COMUNE DI GIARRE  TRA I 28 COMUNI AD AVER RENDICONTATO LA SPESA, DISPORRÀ DI SOMME PER EROGAZIONE DI ALTRI BUONI ALIMENTARI

Il Comune di Giarre, così come indicato nel DDG n. 130 del 01/02/2021 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro.  è risultato essere uno dei pochi comuni siciliani, 28 su 390 con il secondo più alto importo certificato maggiore dopo la città di Messina,  ad aver già rendicontato  la somma utilizzata  per l’erogazione dei buoni spesa a valere sull’avviso pubblico di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020.
Si tratta dell’importo di euro 164.664,00 già interamente  utilizzato a favore delle famiglie giarresi in regola con i requisiti previsti  dal bando regionale e  che a breve  sarà rifinanziato  per un uguale importo da destinare a buoni spesa l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas).
Intendiamo ringraziare gli uffici dei Servizi Sociali – hanno dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore alle Politiche Sociali Dario Li Mura – per il lavoro svolto che ha consentito di poter certificare e rendicontare tutta la somma assegnata dalla Regione Siciliana per l’emissione di buoni spesa e ha creato le condizioni per ottenere un altro finanziamento, sempre dell’importo di euro 164.664,00 da destinare alle famiglie più bisognose della nostra Città in regola con i requisiti indicati dal bando regionale. Tutto ciò in aggiunta ai precedenti bandi e per ultimo a quello emesso per la solidarietà alimentare della Protezione Civile lo scorso mese di Dicembre che fino ad oggi, in attesa del completamento di altre 200 richieste, ha consentito l’ erogazione di circa 500 VOUCHER, con operazioni di erogazione che si concluderanno in questi giorni”. ”.