31/03/2021

L'Amministrazione Comunale incontro Associazione Archlife per interventi zone disagiate

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA L’ASSOCIAZIONE ARCHLIFE PER INTERVENTI ZONE DISAGIATE

Ieri mattina l’Assessore ai LL.PP Dario Li Mura, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, unitamente al Dirigente dell’Area tecnica Ing. Giuseppa Rita Leonardi ha incontrato in Municipio l’associazione Archlife rappresentata dal Presidente Arch. Caterina Piro e dal componente Arch. Salvo Patanè  per discutere, in uno spirito di collaborazione, su varie tematiche inerenti il recupero di aree disagiate.
Abbiamo avuto questo incontro con l’Associazione ARCHLIFE – ha commentato l’Assessore Dario Li Mura -  per discutere su alcune opportunità di finanziamento,  cui il Comune  intende partecipare,  relative alla trasformazione dei quartieri popolari,  aree disagiate, quartieri dormitori  ed includerli nel tessuto sociale tramite opportunità di servizi. Auspico che, dopo questa prima fase di confronto con rappresentanti degli Architetti,  al più presto possa svolgersi analogo confronto  con rappresentanti  degli Ingegneri e successivamente aprire un dibattito con la competente Commissione Consiliare e con il Consiglio Comunale  per avviare una profonda riflessione rispetto alle opportunità di finanziamento che oggi si stanno prospettando”.