03/05/2021

GIORNATA ECOLOGICA DI RACCOLTA STRAORDINARIA RIFIUTI: L’ASSOCIAZIONE PLASTC FREE RIPULISCI LO STADIO DI ATLETICA LEGGERA

GIORNATA ECOLOGICA DI RACCOLTA STRAORDINARIA RIFIUTI:
L’ASSOCIAZIONE PLASTC FREE RIPULISCI LO STADIO DI ATLETICA LEGGERA

Domenica scorsa si è svolta  una giornata ecologica di raccolta straordinaria di rifiuti presso il campo di atletica leggera a cura dell'associazione plastic free di Giarre-Riposto.
Hanno aderito all'iniziativa circa 60 volontari che hanno ripulito l'intera area da ogni tipo di rifiuto abbandonato da incivili cittadini.
L'iniziativa di oggi, supportata dall’Amministrazione  Comunale e dalla ditta IGM che ha fornito guanti e sacchetti, rappresenta l'avvio di un proficuo rapporto di collaborazione tra l’Ente comunale e  l’Associazione,  presente in diverse parti d'Italia.
L'Assessore all'ecologia ed Ambiente Davide Camarda ha rilasciato la seguente dichiarazione: “esprime compiacimento per l'iniziativa e mi congratulo con i volontari intervenuti coordinati dalla referente di zona Elvira Torrisi. Abbiamo già discusso per la programmazione di ulteriori iniziative sul territorio comunale affinché altre parti possano essere restituite alla fruizione di tutti i cittadini nell'esclusivo interesse di lavorare sempre per il bene comune. È intenzione di questo Assessorato riattivare la consulta delle Associazioni che si occupano di politica Ambientale al fine di mettere a sistema le varie realtà esistenti e coinvolgere nelle azioni amministrative da intraprendere nei prossimi mesi”.