18/05/2021

MORTE FRANCO BATTIATO: IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI GIARRE LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEI FUNERALI

MORTE FRANCO BATTIATO: IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI GIARRE

LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEI FUNERALI

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio  Comunale a nome della cittadinanza giarrese   manifestano sentimenti di cordoglio per la scomparsa del maestro Franco Battiato, particolarmente legato al nostro territorio Jonico Etneo,  spesso citato nelle sue opere artistiche musicali.
IL Sindaco  proporrà la proclamazione del lutto cittadino nel giorno del funerale e l’intitolazione di una strada.

Esprimo il cordoglio dell’Amministrazione Comunale  - ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – per la scomparsa del maestro Franco Battiato, legato al nostro territorio da profondo senso di attaccamento alla proprie origini essendo nato in territorio di Jonia, oggi diviso nei due comuni di Giarre e Riposto ma legati in senso affettivo verso il grande artista.  Rimarrà per sempre nei nostri ricordi mediante l’intitolazione di una strada e la proclamazione del lutto cittadino nel giorno del funerale”.