20/05/2021

ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA FONTANA ARTISTICA DI VILLA SAN FRANCESCO INAUGURAZIONE E ATTIVAZIONE VENERDI’ 21 MAGGIO 2021 ORE 20.30

ULTIMATI I LAVORI DI  MANUTENZIONE STRAORDINARIA
FONTANA ARTISTICA DI VILLA SAN FRANCESCO

INAUGURAZIONE E ATTIVAZIONE VENERDI’ 21 MAGGIO 2021 ORE 20.30

Sono stati completati i lavori di ripristino e manutenzione  straordinaria della fontana di Villa San Francesco che da tempo necessitavano  di interventi di manutenzione soprattutto per quanto riguarda  gli  impianti idraulici ed elettrici.
In particolare è stata ripulita la vasca, è stato rifatto  a nuovo l’impianto  elettrico ed idraulico, con l’installazione  di una pompa che consentirà il riciclo dell’acqua utilizzata per la fontana in modo da evitare conferimento in fognatura.
I lavori,  che sono stati interrotti nei mesi scorsi a seguito della copiosa e ripetuta ricaduta di cenere vulcanica, sono stati realizzati da una ditta di Riposto e hanno avuto un costo  complessivo di circa euro 7.600,00 oltre IVA
Domani sera, venerdì 21 maggio, alle ore 20.30, alla presenza del Sindaco, si procederà con la relativa inaugurazione e attivazione.
: “Così come programmato – ha dichiarato  il  Sindaco Angelo D’Anna  - abbiamo ripristinato l’artistica fontana di Villa San Francesco dotandola di un nuovo impianto elettrico con nuovi faretti multicolori e di un  sistema di riciclo delle acque così da evitare il conferimento  in fognatura. Nel frattempo si sta ripristinando il palo della pubblica illuminazione divelto a seguito di un incidente stradale e rimborso da parte dell’assicurazione in modo da poter essere il tutto funzionante domani sera, alle ore 20.30, in occasione dell’inaugurazione e attivazione della fontana. Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza a partecipare all’evento"..