26/05/2021

Campagna vaccinale per i maturandi: sarà possibile farlo anche a Giarre

CAMPAGNA DI VACCINAZIONE PER I MATURANDI:
SU PROPOSTA DEL SINDACO ANGELO D'ANNA DA DOMANI SARÀ POSSIBILE EFFETTUARLO ANCHE NEL PVT DI GIARRE.

La Regione Siciliana, a far data  da oggi 26 maggio ha predisposto una campagna di vaccinazione per gli studenti maturandi, su base volontaria e senza prenotazione.
Tenuto conto che tra i pvt indicati non risultava quello di Giarre,  Il Sindaco Angelo D’Anna, nella giornata di ieri  ha provveduto a contattare immediatamente  sia il commissario ad Acta per l’emergenza Covid 19 dott. Giuseppe Liberti che il direttore Sanitario dott. Antonino Rapisarda affinchè, sulla base di valide motivazioni fornite ed accolte dall’ ASP di Catania, anche presso la struttura ospedaliera di via Forlani si possa somministrare  ai maturandi frequentanti le scuole giarresi e dell'hinterland il vaccino per la prevenzione del Covid 19
“ Anche a seguito di varie richieste e segnalazioni da parte di famiglie di studenti giarresi – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna - ho provveduto nella giornata di ieri a contattare il commissario ad acta  dott. Giuseppe  Liberti e il direttore Sanitario ASP dott. Antonino Rapisarda per far presente che si rendeva necessario  prevedere un punto vaccinale per i maturandi giarresi nella struttura attualmente operante presso l’ospedale di Giarre, tenuto conto dell’alto numero di studenti che frequentano la nostra Città e poter dare loro la possibilità di accogliere più agevolmente l’invito della Regione Siciliana alla vaccinazione. Ringrazio i due Dirigenti dell’ASP per avere accolto la mia richiesta che darà la possibilità a tanti giovani maturandi giarresi di potersi recare a partire da Giovedì 27 maggio presso il punto vaccinale di Via Forlanini muniti di certificazione di frequenza della scuole e, se minori, accompagnati da un genitore”.”.