09/07/2021

INAGIBILITA’ PALAZZINE DI VIA ROVETTAZZO: CONVOCATO TAVOLO TECNICO PER MARTEDI’ 13 LUGLIO 2021

INAGIBILITA’ PALAZZINE DI VIA ROVETTAZZO:
CONVOCATO TAVOLO TECNICO PER MARTEDI’ 13 LUGLIO 2021

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, relativamente alla problematica dello sgombero degli edifici siti in via Rovettazzo e al fine di salvaguardare le necessità abitative dei nuclei familiari sfollati e ai possibili percorsi da intraprendere per garantire alle unità familiari sfollate un’adeguata dimora provvisoria in attesa degli interventi di ristrutturazione,  ha convocato un tavolo tecnico che si svolgerà presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città Martedì 13 luglio 2021 alle ore 10.30.

Sono stati  invitati a parteciparla la Prefettura di Catania,  l’IACP di Catania, gli Assessorati Regionali alla Famiglia e Politiche Sociali,  alle Infrastrutture Mobilità e Trasporti, il Commissario dell’IPAB “L. Marano”, il SUNIA CGIL di Catania.

Ho ritenuto necessario proporre un tavolo tecnico – ha commentato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna – perché appare opportuno ed urgente intervenire in maniera congiunta e sinergica attraverso un percorso comune, per avere una data certa di inizio e conclusione dei lavori manutentivi necessari per il ripristino dello stato d’uso delle palazzine e  garantire l’effettiva possibilità di sgombero senza ingenerare incomprensioni e tensioni  sociali, previa individuazione di adeguate soluzioni alternative da concordare per dare sostegno e tutela ai nuclei familiari sfollati”
.