01/12/2021

Giuramento Assessori - Nomine esperti

FORMALIZZAZIONE NOMINA E GIURAMENTO ASSESSORI
(Cavallaro, Santonoceto, Savoca)

NOMINA VICE SINDACO (Claudio Raciti)
NOMINA VICE SEGRETARIO (Letizia nanì)

CONFERIMENTO INCARICO CONSULENTI LEGALE E FINANZIARIO
(Orazio Scuderi e Letterio Lipari)

CONFERIMENTO INCARICO SUPPORTO SEGRETERIA DEL SINDACO
(COLLABORAZIONE VOLONTARIA GRATUITA – Gioacchino Barbagallo))

Stamane, a seguito ufficializzazione nomine e giuramento  dei tre assessori Giuseppe Cavallaro, Giuseppina Savoca e Antonella Santonoceto è stata completata la composizione della Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Cantarella che, ricomprende anche Tania Spitaleri e Claudio Raciti, quest’ultimo nominato quale  Vice Sindaco.
Inoltre Il Sindaco Leonardo Cantarella, in prosecuzione delle azioni volte a riformulare ed ottimizzare la macchina amministrativa  comunale già avviate lo scorso 29 novembre con la  nomina del dirigente comunale Letizia Nanì quale  Vice Segretario  Generale, in data odierna ha provveduto a formalizzare con propria determinazione il  conferimento incarico per due esperti in materia legale e finanziaria e  l’attribuzione di un incarico di volontariato collaborativo quale supporto alla Segreteria del Sindaco.
In particolare, ai sensi dell’art. 14, della legge regionale n. 7 del 1992,  sono stati conferiti incarichi di  esperto legale all’Avv. Orazio Scuderi  ed esperto finanziario al dott. Letterio Lipari, entrambi con decorrenza da oggi  1 dicembre 2021 e per la durata di un anno.
Infine,  per consentire l’attuazione di un insieme di azioni in un'ottica di gestione complessiva del Comune e sviluppare tematiche che rappresentano attività strategiche per assicurare un miglioramento della qualità della vita dei cittadini, ha assegnato al Sig. Barbagallo Gioacchino Mario l' incarico di volontariato collaborativo gratuito per un supporto alla Segreteria del Sindaco nei rapporti e nelle relazioni con la struttura dell’Ente, sempre per la durata di un anno e  con decorrenza 1 dicembre 2021.