AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

24/12/2021

Messaggio di auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale


Cari Concittadine e Concittadini,
il Natale si avvicina e con esso uno dei periodi più suggestivi dell’anno. È doveroso, per me, cogliere l’occasione di dare a tutti l’augurio di Buone Feste.
È la prima volta che porgo degli Auguri ufficiali, in veste di Primo Cittadino. Devo evidenziare questo fatto, perché è una cosa da me particolarmente sentita.
Perché oggi gli Auguri devono prendere il loro vero significato, quello della speranza in un domani migliore, e perché vorrei che in queste Feste ci si lasciasse alle spalle un lungo periodo di crisi, di instabilità, di difficoltà, di incertezze e di paure.
Per me e per l’Amministrazione in modo particolare, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: abbiamo assunto il ruolo di guida di questo splendido paese che amiamo profondamente e al quale cercheremo di rivolgere tutte le nostre forze, con passione e determinazione. Un paese che, purtroppo, come tanti altri in quest’ultimo periodo, conosce un momento difficile che non consentirà ad alcune delle nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che invece meriterebbero.
Con questa mia lettera voglio, dunque, augurare un Buon Natale a tutte le famiglie Giarresi, perché a Natale ci sentiamo maggiormente vicini ai valori che più ci appartengono e alle persone con le quali viviamo da sempre. 
Un augurio particolare va ai bambini, espressione di amore e speranza per la nostra terra. Buon Natale ai nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, ai precari e ai disoccupati, agli invisibili che vivono nel bisogno e nella sofferenza. Buon Natale a tutte le donne e agli uomini ,agli operatori sanitari , a chi si occupa degli altri ,motori importanti per l’intera Comunità ed il territorio.
Un grazie sincero va anche al nostro Comando dei Carabinieri ,alla Polizia locale, alle Associazioni ed al Volontariato locale, ai nostri parroci che si prodigano per il prossimo.
Auguri ai Consiglieri e a tutti i dipendenti Comunali, che grazie alla loro operosità, contribuiscono al buon funzionamento dei Servizi.
Un Augurio sincero a tutti i miei concittadini per un Natale sereno ed un anno migliore! Con la speranza che la solennità di questa festa possa alimentare l’amore per la nostra comunità e che questo amore possa tradursi in attiva collaborazione nel perseguire il bene di tutti.
Lasciando da parte ogni sterile contrasto. Pensando insieme a costruire un buon futuro.
Ecco, io penso che una comunità unita e partecipe sia il più bel regalo che qualunque Sindaco possa ricevere a Natale.
Buon Natale a tutti voi.
Il Sindaco Leonardo Cantarella e la sua Giunta.