27/12/2021

• Ratifica delibere di Giunta per variazioni di Bilancio
  • Dimissioni del Consigliere Salvatore Mauro

_____________
Il Consiglio Comunale di Giarre, riunitosi nella giornata di Giovedì 23 dicembre 2021,  ha adottato varie proposte di delibere inserite all’o.d.g. e relative a diverse tematiche.
Il primo argomento esitato  ha riguardato la nomina dei  componenti  della Commissione Elettorale Comunale che, a seguito di votazione per alzata di mano, risulta così composta: componenti effettivi Cavallaro Salvatore, Silvestro Vincenzo, Tomarchio Alfio; componenti supplenti Cantarella Salvatore, Camarda Antonio, Vitale Francesco.
Successivamente, il Consiglio Comunale, ha proceduto a ratificare diversi delibere adottate in via d’urgenza dalla precedente Giunta Comunale relative a: variazioni di bilancio per rimozione cenere vulcanica, finanziamento delle spese elettorali per le elezioni del 10 e 11 ottobre, fondo per contributo acquisto libri per la biblioteca, misure urgenti di solidarietà alimentare, contributo ristoro TASI utilizzato ai fini dei piani di sicurezza degli Enti Locali.
A conclusione della seduta il consigliere Mauro Salvatore ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica a causa dei propri numerosi impegni professionali ed associativi che gli impediscono di poter ben espletare il compito Istituzionale. Tali dimissioni comporteranno nella prossima seduta la surroga con il primo dei non eletti della lista “impegno comune” Carmelo Strazzeri.