AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

11/02/2009

Presentazione progetto di comunicazione posta elettronica Assessori e Consiglieri


L’assessorato alla Comunicazione rende noto che venerdì 13 febbraio alle ore 11 nel Salone degli Specchi del Palazzo comunale, alla presenza del sindaco Teresa Sodano, del Presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci e dell’assessore alla Comunicazione Leo Cantarella, sarà presentato alla stampa il progetto di comunicazione interattiva che coinvolgerà gli assessori e i consiglieri comunali i quali  potranno avvalersi di un indirizzo di posta elettronica per comunicare con i cittadini.
Sarà inoltre presentato il piano di comunicazione realizzato in collaborazione con l’Urp che prevede l’utilizzo di Youtube e di Facebook, con lo scopo precipuo di raggiungere una utenza giovanile sulle iniziative intraprese dall’Amministrazione con foto e video da commentare.
Il social network o social web è la forma più evoluta della comunicazione in rete,  le informazioni, infatti,  riescono a raggiungere una tipologia di utenza che, diversamente, non conoscerebbe in tempo reale le iniziative di una amministrazione pubblica.
E ancora: la possibilità di aprire dei forum multimediali e scambiare opinioni nel tipico linguaggio di un social network come Facebook.