ALIENAZIONE CAPANNONE ZONA ARTIGIANALE

COMUNE DI GIARRE
UFFICIO STAMPA

VENDUTO UN CAPANNONE NON LOCATO DELLA ZONA ARTIGIANALE

Si è conclusa positivamente l’asta pubblica odierna per l’alienazione di un capannone della Zona artigianale di Trepunti. E’ pervenuta un'unica offerta il cui plico è stato ufficialmente aperto e controllato dall’apposita commissione presieduta dal dirigente finanziario dell’Ente, dott. Letterio Lipari che ha dichiarato la conformità dei documenti e la piena regolarità dei requisiti per la partecipazione all’asta.
L’offerta è stata quindi ammessa. Il capannone di mq 498 è stato venduto ad una società di S.Venerina specializzata nel commercio di veicoli industriali  al prezzo di 384.550 euro. Come afferma il dirigente finanziario, dott.Letterio Lipari, “la procedura di alienazione  dell’unico capannone non locato, ancora nella disponibilità dell’Ente, è stato venduto, pertanto gli ulteriori procedimenti di alienazione avranno ad oggetto capannoni concessi in uso alle imprese artigiane per le quali esiste la possibilità di concretizzare alcuni atti di compravendita entro il termine dell’esercizio finanziario in corso.
Tali attività – soggiunge il dott.Lipari – rientrano tra le azioni utili al perseguimento degli obiettivi di finanza pubblica per l’anno in corso”.
L’assessore al Patrimonio, Nicola Gangemi, dal canto suo, esprime la propria soddisfazione, ricordando che “la vendita del capannone della Zona artigianale non locato, risponde pienamente alle direttive impartite dal sindaco Sodano. Stiamo lavorando per potere alienare quei beni che non hanno fini istituzionali cosi da pianificare i debiti pregressi e, al tempo stesso per migliorare il patrimonio comunale. Sottolineo che il ricavato dei beni venduti in questa fase emergenziale servirà certamente a  ripianare l’attuale disavanzo, successivamente ogni somma introitata sarà investita per opere e interventi che hanno ricadute per l’Ente e per l’intera collettività”.  –

US/MARIO PREVITERA

Il sindaco Sodano con gli artigiani dell'Ula Claai