• Contatti

Login Registrazione
Comune di Giarre » Servizi » Servizio Raccolta Differenziata "rimettiamo ogni cosa al suo posto"

Lunedì 14 luglio 2014 è stata avviato   nella frazione di San Giovanni Montebello  il servizio sperimentale di raccolta differenziata porta a porta “rimettiamo ogni cosa al suo posto”. 
  
IL servizio sarà espletato con il sistema del porta a porta in tutte le utenze singole mentre, per le utenze condominiali, sono stati previsti degli ecopunti con collocazione di cassonetti divisi per tipologia di rifiuto e  collocati in via F. Meda, Via Etna, Via A. Di Bella e via dell’Oratorio. 
  

DISTRIBUZIONE KIT 

I Kit dei sacchetti sono in distribuzione in un banchetto allestito dai  Volontari della Misericordia , in  Viale Trinacria a San Giovanni Montebello secondo il seguente calendario: 
da oggi  (giovedì 10 luglio)   fino a sabato  dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30 .
Domenica  dalle 9,00 alle 12,30. 
Per la consegna dei Kit, è necessario esibire un documento d'identità. 
  
Per ogni necessità relativa alla distribuzione dei Kit, è possibile contattare il numero della Misericordia di Giarre 3456149711. 

  
FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO E MODALITA’ DI CONFERIMENTO 

Con il sistema del porta a porta  , i rifiuti dovranno essere riposti nei giorni stabiliti per le varie tipologie, la sera dopo le ore 22.00 o la mattina entro le ore 07, del giorno stabilito. 
Il calendario di ritiro è: 
Lunedì, Giovedì e Sabato  : Umido, da riporre nel sacchetto biodegradabile; 
Martedì:  Vetro e lattine da riporre nel sacchetto verde 
Mercoledì  : Cartone da riporre nel sacchetto bianco 
Lunedì e Venerdì  : Secco residuo sa riporre nel sacchetto nero. 
  
Il sistema degli ecopunti  prevede la collocazione di cassonetti stradali in prossimità delle aree condominiali, di colore diverso, nei quali vanno conferiti esclusivamente i rifiuti differenziati per tipologia, nelle stesse ore e giorni previsti dal calendario per  la raccolta porta a porta. 
  
Rimane invariato il sistema di  Raccolta Rifiuti Ingombranti  (mobili, elettrodomestici, materassi, ferro) il cui ritiro deve essere concordato con l’ufficio, al numero 095963407. 
  
Per Ulteriori informazioni cliccare gli allegati file ove è possibile visualizzare: 

  brochure informative sul calendario e sulle varie tipologie di rifiuti