• Contatti

Login Registrazione
Comune di Giarre » Servizi » Tributi Locali





IMU


Si rende noto che entro 17 dicembre  p.v. deve essere versato l'acconto relativo all'I.M.U. (Imposta Municipale Propria).


L'Imposta è dovuta da chiunque, persona fisica o giuridica, italiana o straniera, sia proprietaria di immobili siti sul territorio comunale, ovvero titolare, sugli stessi, di un diritto reale di usufrutto, uso, abitazione (anche ai sensi dell'art. 540 ce.) enfiteusi, superficie.


Relativamente al saldo con scadenza 17 dicembre 2012, si applicano le aliquote e detrazioni base, stabilite dalla legge (art. 13 D.L. n. 201/2011).


Per tutte le informazioni inerenti il calcolo dell'imposta, le scadenze e quant'altro, consultare la brochure esplicative di cui al link sottostante.


Inoltre, tramite l'ulteriore link personalizzato del Comune di Giarre, è possibile calcolare l'imposta dovuta e, altresì, compilare i relativi modelli F24.
 
BROCHURE 

CALCOLO IMU E MODELLO F24

DICHIARAZIONE IMU ANNO 2012


Si informa altresìche l’Agenzia del Territorio dà la possibilità di usufruire di propri servizi direttamente dal sito web www.agenziaterritorio.it., ove è anche possibile consultare le rendite catastali