01/03/2011

Cerimonia commiato del Segretario Direttore Generale Dott. Giovanni Tracia

Cerimonia di commiato questa mattina nel salone degli Specchi del Segretario generale e Direttore generale del Comune di Giarre, avv. Giovanni Tracia, che lascia la cittadina jonica, per assumere l’incarico di Segretario generale nel Comune di Siracusa. Parole di apprezzamento sono state espresse dal sindaco Teresa Sodano che ha rimarcato l’impegno profuso dall’avv.Tracia, nell’ammodernamento della struttura comunale con l’introduzione del protocollo informatico, strumento di primaria importanza, e del servizio di stenotipia in Consiglio comunale. “A lui vanno i nostri più sinceri auguri per un futuro professionale radioso, siamo certi che saprà fare bene, cosi come ha fatto nel nostro Comune.  Una persona capace, l’avv.Tracia, che sarà ricordata per la sua professionalità, la competenza e soprattutto la serietà”.  Il vice Segretario generale, avv.Maurizio Cannavò, ha evidenziato l’ottimo rapporto di collaborazione e la straordinaria competenza soprattutto nella gestione delle fasi più delicate.   In rappresentanza del Consiglio comunale, e dell’opposizione, i consiglieri Josè Sorbello e Tania Spitaleri, hanno rimarcato “quel ruolo impeccabile svolto dall’avv.Tracia: per tutti noi è stata una oggettiva garanzia, interpretando al meglio le sue funzioni attraverso puntuali e precise nozioni sui riferimenti normativi”. Il segretario generale Tracia, nel ringraziare tutti per gli attestati di stima ha sottolineato che i “due ani e mezzo di permanenza Giarre sono stati una esperienza positiva. Una parentesi professionale fondamentale. Sono consapevole di avere lavorato soprattutto in profondità, gettando le fondamenta. Al mio successore, ora, il compito di continuare l’opera da me intrapresa”.

(fonte U.S.)