09/03/2012

Preallarme meteo giorno 10 marzo 2012: chiusura scuole

Il sindaco di Giarre Teresa Sodano con ordinanza n.14 del 9 marzo 2012 ha disposto, in via cautelativa,  per la giornata di domani 10 marzo 2012, la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per le annunciate avverse condizioni meteo.
In una nota della Protezione civile che ha dichiarato la fase di PREALLARME sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche di carattere di rovescio o temporale, particolarmente intense nel settore orientale.
Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le prossime 24/36 ore si prevedono venti di burrasca forte da nord-est fino a tempesta sui settori meridionali ed orientali e forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il sindaco Sodano invita la cittadinanza a non utilizzare i mezzi a due ruote e di limitare l’uso delle auto se non per necessità.

La Protezione civile comunale che già attivato un presidio operativo, sta seguendo l’evolversi degli eventi, osservando tutte le procedure previste dal piano di emergenza di Protezione civile comunale.

Cliccare l'allegato file per visulizzare l'ORDINANZA SINDACALE   e l'AVVISO METEO