27/05/2013

Convocazione Unità di Crisi emergenza rifiuti

COMUNICATO
                                                            Convocazione Unità di crisi emergenza rifiuti

Su disposizione del Sindaco di Giarre, è stata convocata alle ore 15.30 del 26/05/2013 una unità  di crisi per monitorare e  fronteggiare la gravissima situazione igienico sanitaria createsi a Giarre, a seguito  sciopero degli operai della ditta Aimeri Ambiente, che gestisce il servizio raccolta rifiuti, avendo oramai assunto le dimensioni di emergenza di Protezione Civile.
            All’incontro erano presenti il Sindaco Teresa Sodano, gli Assessori Comunali, il Segretario Generale dott. Aldo Motta, il Comandante della Polizia Municipale dott. Maurizio Cannavò, il Dirigente Area Finanziaria dott. Letterio Lipari,  il Dirigente Area IV Arch. Venerando Russo il responsabile del servizio ecologia Geom. Roberto Rompineve e il responsabile servizio Protezione Civile  ing. Gaetano Bonaccorso
            Nel corso del summit, la Giunta Municipale ha deciso di implementare le ditte a supporto per la raccolta rifiuti, dando incarico ad ulteriore ditta con maggiori mezzi e personale e fino al superamento dell’emergenza..
Contestualmente  l’Amministrazione Comunale resta vigile  sull’evolversi dei rapporti tra la società d’ambito Joniambiente e la ditta Aimeri,   al fine di procedere, alla eventuale sostituzione completa della ditta Aimeri con altra ditta,  garantendo  il livello occupazionale.

Giarre 27 maggio 2013
                                                                                                                       URP/Giarre