AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

30/09/2013

Costituzione dell'Ambito di Raccolta Ottimale

La Giunta Comunale, con atto n. 89 del 30 settembre 2013 ha deliberato la costituzione dell’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) ed approvato  il Piano di intervento per l’organizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti sul territorio di detto ambito.
Oggi il Comune di Giarre – dichiara il Sindaco Bonaccorsi - ha mosso un passo importante nel settore dei rifiuti, tornando a decidere del proprio futuro. Abbiamo varato l’ARO ed uno specifico piano d’intervento che permetterà al nostro Comune di gestire in autonomia il servizio di nettezza urbana, all’interno della nuova SRR “Catania Nord”.
Tale ambito di raccolta ottimale  risulta essere coincidente con il territorio comunale di Giarre e, il  relativo piano di intervento redatto in ragione delle specifiche esigenze della città,  prevede tra l’altro: il ritorno alla raccolta differenziata con un efficiente servizio di porta a porta per il centro storico, la nascita di un centro ecologico comunale che permetterà di ottenere sconti ed altri vantaggi ai cittadini virtuosi.
Approfondirò questa scelta amministrativa – continua il Sindaco Bonaccorsi  – insieme alle molte altre prese dalla nostra Amministrazione in un assemblea pubblica il prossimo 12 ottobre.
Conseguentemente alla Costituzione dell’A.R.O. è stata emessa, sempre in data odierna, l’Ordinanza Sindacale con la quale viene prorogato, all’A.T.I. ditta.Tech Servizi e ditta Geo Ambiente  il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani alle medesime condizioni e termini di cui al contratto precedentemente stipulato con la società d’ambito Joniambiente.
Tale Ordinanza avrà effetto fino al 15/01/2014 o , se precedente, fino alla data dell’approvazione dell’ARO da parte della Regione Siciliana
 
 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000