22/01/2014

Pagamento Mini Imu: precisazioni

In riferimento alla notizia riportata sul giornale “La Sicilia” edizione di Mercoledì 22 gennaio 2014, pagina 25 dal titolo MINI  IMU DOVE SI PAGA si conferma che il pagamento della mini-imu (pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell'imposta calcolata con l'aliquota del comune e quella calcolato con l'aliquota base).deve essere effettuato anche per gli immobili ricadenti nel territorio di Giarre e  non come erroneamente riportato dal citato quotidiano.

Infatti,  l’applicazione  dell’aliquota 6 ‰ per le abitazioni principali è stata prevista con delibera di Consiglio  Comunale n. 76 del 24/10/22013 regolarmente pubblicata nei termini di legge sul sito Internet del Comune all’indirizzo /tributi_locali/imu_2013_nuove_aliquote.aspx  e sul sito del Ministero dell’Economie e delle Finanze, all’indirizzo http://www.finanze.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/imu2012/risultato.htm