AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

10/04/2014

Campagna d sensibilizzazione contro l'abbandono delle deiezioni canine


Stamane, nel salone degli Specchi del Palazzo di Città, si  è tenuta la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle deiezioni canine. 
Erano presenti il Sindaco Roberto Bonaccorsi , il Vice Sindaco Salvo Patanè, assessore con delega all’ecologia, l’assessore alle problematiche animaliste Piera Bonaccorsi e il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Cannavò.
 Gli intervenuti  hanno messo in evidenza la validità dell’iniziativa, sponsorizzata dall’azienda che attualmente gestisce la raccolta dei rifiuti e puntualizzato che  a volte bisogna iniziare dal cambiare la quotidianità di semplici comportamenti per migliorare le nostre città:  quello dell’abbandono delle deiezioni canine rappresenta  certamente un malcostume tanto diffuso quanto sgradevole   eliminabile con l'aiuto di tutti.   
Sono  state illustrate le varie fasi della campagna di sensibilizzazione che prevede una primo intervento di informazione e sensibilizzazione mediante incontri nelle scuole e l’apposizione di apposita segnaletica nei parchi e luoghi pubblici. 
Qualora tale azione non producesse alcun effetto,  si applicheranno misure più severe tra le quali le sanzioni amministrative previste dall’art. 25 del regolamento tutela e diritti degli animali approvato dal Consiglio Comunale nel 2002. 
E’ stato infine  preannunciata una  distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni, forniti dalla ditta “Tech Servizi”, gestore  del servizio rifiuti,  che inizierà già a partire da Domenica prossima presso  il Mercato  del Contadino.
 


_________________________________________ 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

1